Donate Now

Attrezzature in reparto

L’Orizzonte di Lorenzo Onlus si impegna per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di apparecchiature e strumenti elettromedicali, in base alle necessità condivise con i medici del reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica. Inoltre allestiamo aree ludiche e spazi attrezzati, completi di giochi, libri e altri materiali.

 

Perché è importante?

Nella diagnosi e cura delle cardiopatie congenite è importante disporre di tecnologie all’avanguardia. Uno dei nostri obiettivi è contribuire a potenziare le risorse esistenti in un ottica di innovazione continua.
L’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo è centro di riferimento in Italia per la diagnosi e il trattamento delle cardiopatie congenite e acquisite in età pediatrica, in virtù della casistica trattata, del numero di pazienti, della tipologia delle patologie curate e dei risultati ottenuti.

I risultati

Dal 2010 ad oggi L’Orizzonte di Lorenzo Onlus ha donato all’Unità di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica dell’ospedale di Bergamo:

  • 2010 – Eco-cardiografo portatile e tre sonde
  • 2011 – Elettro-cardiografo, saturimetro pediatrico, sfigmomanometro per rilevazione pressione, PC portatile + software per elaborazione immagini e dati, TV con lettore DVD
  • 2013 – 4 pompe a infusione, misuratore di pressione computerizzato, CoaguChek
  • 2014 – Ludoteca progettata e donata nel 2014 per i bambini e i ragazzi del reparto
  • 2015 – 2 Holter, Letto-ergometro per ECG pediatrico sotto sforzo, SW+Sonda tridimensionale per Ecocardiografo 3D Real-Time
  • 2018 – Ecodoppler completo di sonde per il reparto di terapia intensiva pediatrica

Come puoi aiutarci

Puoi aiutarci con una donazione liberale, contattarci se vuoi organizzare un evento di raccolta fondi, oppure segnalarci possibili partner (aziende, istituzioni, fondazioni).