Diventa volontario

“Nella mia casa ho riunito giocattoli grandi e piccoli, senza i quali non potrei vivere. Il bimbo che non gioca non è un bambino, ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che era dentro di sé e che gli mancherà molto.”

(Pablo Neruda)

Giocare con un bambino è un ottimo modo di donare il proprio tempo. L’attività di volontariato con i bambini affetti da cardiopatia è preziosa e delicata. Per questo la nostra Associazione prevede un percorso strutturato con una formazione specifica per chi vuole diventare volontario, in modo da non lasciare all’improvvisazione un gesto così bello e importante.

Contattaci per saperne di più

Se hai tempo e il desiderio di dedicarlo ai bambini in ospedale non esitare a contattarci per avere informazioni e sapere quali sono i bisogni, gli orari e l’impegno richiesto.

I volontari devono avere un’età compresa fra i 18 e i 65 anni.

Incontro informativo

Dopo il primo contatto verrà organizzato un incontro informativo iniziale sulle attività che il volontario dovrà svolgere, i requisiti richiesti, le caratteristiche dell’ambiente in cui opereranno e il relativo impatto emotivo.

Colloquio individuale

Seguirà un colloquio individuale con lo psicologo incaricato dall’Associazione per la valutazione e la formazione dei volontari.

Corso di formazione

Prima dell’ingresso in ospedale è previsto un corso di formazione specifico, diviso in vari incontri. Durante l’anno sono previsti momenti di confronto per condividere esperienze e raccogliere proposte: il volontario è parte attiva nell’evoluzione delle nostre attività in reparto.

Tutti i volontari sono coperti da assicurazione.

Scopri di più

Non esitare a contattarci per avere più informazioni sull’attività de “L’orizzonte di Lorenzo”. Puoi scriverci utilizzando il format qui accanto oppure chiamare il numero dell’associazione. Troverai sempre qualcuno con cui parlare!

Contatti

Telefono:  331 2320630

email: info@lorizzontedilorenzo.com

Indirizzo: via turati, 2 – 20875 Burago di Molgora (MB)

 

Social media

Scrivici

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio