Donate Now

Attrezzature in reparto

L’Orizzonte di Lorenzo Onlus si impegna per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di apparecchiature e strumenti elettromedicali, in base alle necessità condivise con i medici del reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica. Inoltre allestiamo aree ludiche e spazi attrezzati, completi di giochi, libri e altri materiali.

 

Perché è importante?

Nella diagnosi e cura delle cardiopatie congenite è importante disporre di tecnologie all’avanguardia. Uno dei nostri obiettivi è contribuire a potenziare le risorse esistenti in un ottica di innovazione continua.
L’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo è centro di riferimento in Italia per la diagnosi e il trattamento delle cardiopatie congenite e acquisite in età pediatrica, in virtù della casistica trattata, del numero di pazienti, della tipologia delle patologie curate e dei risultati ottenuti.

I risultati

Dal 2010 ad oggi L’Orizzonte di Lorenzo Onlus ha donato all’Unità di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica dell’ospedale di Bergamo:

  • 2010 – Eco-cardiografo portatile e tre sonde
  • 2011 – Elettro-cardiografo, saturimetro pediatrico, sfigmomanometro per rilevazione pressione, PC portatile + software per elaborazione immagini e dati, TV con lettore DVD
  • 2013 – 4 pompe a infusione, misuratore di pressione computerizzato, CoaguChek
  • 2014 – Ludoteca progettata e donata nel 2014 per i bambini e i ragazzi del reparto
  • 2015 – 2 Holter, Letto-ergometro per ECG pediatrico sotto sforzo, SW+Sonda tridimensionale per Ecocardiografo 3D Real-Time

Come puoi aiutarci

Puoi aiutarci con una donazione liberale, contattarci se vuoi organizzare un evento di raccolta fondi, oppure segnalarci possibili partner (aziende, istituzioni, fondazioni).